PER ORIENTARSI

.

La proposta  “BIBLIOPERCORSI GEAPOLIS” è il frutto di una collaborazione con la biblioteca di Lit (Svezia), nata nell’ambito del progetto europeo  C&C PROGRAMME (ERASMUS + K1 Staff Mobility 2014-2015). Attraverso le attività di job shadowing, la mobilità di staff  ha permesso all’équipe di Geapolis di “osservare” da vicino in che modo le scuole, le biblioteche e il territorio possono collaborare insieme in modo efficace. Se vuoi saperne di più vai ai diari di bordo della nostra esperienza….

 

Le biblioteche..case viventi Diario di viaggio 2

Le biblioteche del futuro Diario di viaggio 3

.

LA PROPOSTA

Dopo l’attivazione dello spazio web  dedicato al circolo di lettura  “Leggere Altro & Oltre”, Geapolis  si apre alla scuola e al territorio.

  • Nelle sezioni dedicate ai biblio percorsi  gli  insegnanti e gli animatori troveranno indicazioni e suggerimenti per costruire un percorso di lettura a scuola, in famiglia e nell’ambito delle attività ricreative  extra-scuola. 
  • La proposta é  articolata attraverso una metodologia innovativa, supportata dal web, che  permetterà  agli insegnanti italiani e svedesi  di lavorare insieme. 
  • Le indicazioni potranno favorire lo sviluppo di  un percorso di lettura  dalla sua progettazione  fino alla realizzazione.