Settembre/ POETICA…MENTE abitare il territorio

Settembre/ POETICA…MENTE abitare il territorio

POETICA…MENTE  ABITARE IL TERRITORIO. CIRCOLO DI STUDIO VIRTUALE

SETTEMBRE “la mia terra si spoglia”… Le audioletture curate da MARINELLA MARABISI e da LIA, introducono le proposte mensili del circolo di studio virtuale POETICA…MENTE 2022.

A settembre, I diSegni diVersi dell’autunno di CINZIA M. ADRIANA PROIETTI (Umbria) ci accompagnano sulle vie del SILENZIO, attraverso  il sapore e il profumo delle nostalgie, dello stupore, delle ambivalenze e delle tante sfumature dell’Autunno della natura e del cuore.  Con ANTONIO BINDI (Toscana) le parole, come GOCCE di VITA, in punta di piedi, ci accompagnano attraverso  il  silenzio che ha il sapore delle lacrime ma anche il profumo della vita. Una riflessione profonda e necessaria sul tema della disabilità. Con GIACOMO PICIOLLO (Lazio), il silenzio é il profumo e il gusto di perdersi, ritrovarsi, cambiare, nel divenire della vita, attraverso le sue tappe  e delle assunzioni di responsabilità.

MARIA LUISA  DANIELE TOFFANIN condivide con gli web-users di Geapolis le pagine di settembre del suo taccuino. Occasione propizia per scoprire  il linguaggio poetico dell’arte fotografica di  ALESSANDRO SARNO.

Sembra proprio che l’incontro casuale tra la poetessa il fotografo porti in sé il profumo e il gusto di qualcosa di antico e di nuovo. FOTOgrafie e SGUARDI diVERSI dove, in un video, L’OBIETTIVO FOTOGRAFICO diventa indicibile OBIETTIVO  CONDIVISO. Un invito a prendersi cura del proprio sé interiore e del Creato.

Attivo anche lo LO SCAFFALE DI POESIA #Geapolis, una vetrina per condividere le proprie raccolte poetiche, un servizio per la promozione culturale e sociale dei territori attraverso le espressioni dell’identità e della storia locale.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.