Virtual Postcard Erasmus days 2020

L’associazione Geapolis, in collaborazione con gli stakeholder La Corporazione delle Arti e La Linea Gialla,  organizzano un evento di disseminazione per la presentazione della ricerca-azione STEP by STEP  (work in progress) e l’esperienza di mobilità di staff K1 EDA. Video e Testimonianze con il contributo delle organizzazioni europee IDEC (Grecia) e Inercia Digital (Spagna), che ospiteranno le mobilità di staff previste dal progetto.

VIRTUAL POSTCARD ERASMUS- STEP by STEP … beyond the labyrinth of uncertainty. Keyword: Individual and group accountability-  Interpersonal and small group skills-  Collaborative digital skills – Face-to-face promotive interaction- Group processing- Qualitative assessement – Change based learning – Heterogeneous grouping, teaching collaborative skills, group autonomy, maximum peer interactions, equal opportunity to participate,  positive interdependence and cooperation as a value.  https://www.erasmusdays.eu/

(photo poster  by Giuseppina e Assuntina Pes)

Un momento di incontro e confronto sul tema: Il futuro delle arti del filo in Italia e in Europa. La  qualità e le competenze da riconoscere e valorizzare. Video e Testimonianze.

Vai alla video presentazione clicca qui

Appuntamento a ABILMENTE Vicenza-Il salone delle Idee. Giovedì 15 ottobre ore 11.00, con Adriana Armanni, presidente della Corporazione delle Arti, Martina Nichilo e Nicoletta Carbone della redazione di Giuliana Ricama e  Antonella Cesari, presidente dell’associazione Geapolis.

I progetti di mobilità Erasmus aiutano a promuovere e a consolidare reti e rapporti di collaborazione, soprattutto quando l’impegno delle organizzazioni coinvolte  riguarda l’innovazione sociale ed  educativa. Quali opportunità di crescita e di sviluppo per le associazioni che operano nei contesti di   apprendimento non formale degli adulti?  Eleonora Cecconi e Simona Paciletti  si raccontano portando  in scena l’esperienza della scuola di teatro La Linea Gialla. Una testimonianza personale ed autentica che dà voce al  bagaglio di competenze e professionalità che caratterizza le  scuole di teatro amatoriale.  Il palcoscenico della vita riserva sempre qualche fuoriprogramma e allora é necessario… saper aspettare, reagire, riconoscersi fragili, imparare a cooperare con gli altri, stare nella relazione con gli altri, assumersi insieme il futuro… Per saperne di più ascolta la testimonianza.